BCC Avetrana si affida al mobile marketing di Consolidati

Circa 14mila giovani della provincia di Taranto raggiunti direttamente sul loro smartphone con un sms, che li rimanda a una landing page di contatto. È solo una delle azioni messe in campo da Consolidati per la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, istituto con filiali e forte radicamento in terra ionica.

L’iniziativa promuove il Progetto Giovani della BCC, un pacchetto rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 18 ei 35 anni, contenente 7 prodotti per il credito agevolato.

«Il nostro intento - riferisce Vittorio Carlo Schiavoni, Direttore Generale della BCC di Avetrana - è quello di rivolgerci ai giovani del territorio, andando loro incontro in tutte le fasi del proprio progetto di vita: dal normale corso di studi al perfezionamento con un master, dall’organizzazione del matrimonio alla prima casa, dal viaggio dei sogni all’acquisto di un’auto. Sino al sostegno nell’avvio di un piano previdenziale per un figlio appena nato. Inoltre, per ogni prodotto abbiamo voluto riservare un omaggio a tema».

Attraverso la landing page, gli interessati possono esprimere le loro preferenze e chiedere un appuntamento, direttamente dai propri dispositivi mobili. La landing è raggiungibile anche da un QR Code, stampato sui manifesti presenti nelle filiali della banca.

Per la campagna, che si avvale anche dell’advertising progettato in casa dalla BCC, Consolidati ha allestito un sito di prodotto di tipo responsive, allocato all’indirizzo Progettogiovani.bccavetrana.it. Alle stesse pagine web riportano le azioni di social media marketing, curate dall’agenzia sui profili e le pagine Facebook, Instagram e Linkedin della banca.