Il cliente
L’hotel a 4 stelle, sito a Manduria (Ta), unisce la storia di un palazzo signorile del '500 ai migliori comfort della contemporaneità. Gli ambienti di Corte Borromeo conservano gran parte degli elementi architettonici e costruttivi originali, mentre gli arredi promanano la bellezza essenziale degli stili contemporanei: mobili e complementi di design, quadri d’autore.
attivita'
Web/Mobile Design
Sviluppo web
Logo design
logo design
Il marchio nasce da uno studio del nome (naming) attento e circostanziato. La denominazione evoca il senso del prestigio aristocratico, introdotto dalla parola /corte/, la quale allude anche al complesso urbanistico-architettonico tipico dei centri storici, su uno dei quali l’hotel insiste fisicamente. Entrambi i termini del nome, inoltre, attivano una dimensione aulica e storica (quello dei Borromeo è un casato nobiliare italiano di grande lignaggio).
Il naming trae ispirazione dal fatto che dal 21 aprile 1565 (periodo pressoché coevo alla costruzione del Palazzo che ospita l’hotel) il feudo di Casalnuovo (l’odierna Manduria) fu di proprietà del celeberrimo cardinale milanese Carlo Borromeo, divenuto in seguito santo e co-patrono della città.
Alludendo a un fregio architettonico, il pittogramma del marchio comunica essenzialità e bellezza, risultando immediatamente intelligibile. Il payoff posiziona coerentemente l’offerta di un soggiorno all’interno di una dimora storica, con servizi adeguati per il tempo libero e il bien vivre.
website
Il sito concede alle immagini fotografiche un ruolo di centralità, anche per ciò che riguarda la scansione dei contenuti negli scroll di pagina. In home page grande importanza è data alle News. Nel menu superiore, inoltre, la marcatura grafica del bottone Prenota richiama costantemente l’attenzione alla possibilità immediata di booking, possibile attraverso un’apposita web application.
Visita il sito