Il cliente
Nell’ampia costellazione di cantine vinicole presenti nella “Terra del Primitivo” non è facile essere riconoscibili anche se il prodotto di punta è un vino assolutamente artigianale e di qualità superiore.
Da qui la necessità di inquadrare il brand in un contesto familiare ed artigianale, svincolandolo dalle metriche della grande distribuzione. Un progetto, semplice e di qualità nel quale spicca l’attenzione al principale protagonista della filiera produttiva: L’alberello di Primitivo.
attivita'
Logo design


logo design
Ricostruire in vettori un soggetto come questo non è mai cosa semplice, soprattutto se lo si vuol rendere facilmente riproducibile anche in piccole dimensioni ma, in sinergia con il cliente, abbiamo creato un logo che già da subito è risultato semplice ed elegante e facilmente memorabile anche solo grazie alla sua silhouette.
Ad accompagnare il motivo grafico, un font classico, elegante ma senza troppe grazie, con una forte crenatura che dona un respiro ampio e alleggerisce la visibilità e l’apprezzamento nell’insieme.