Il cliente
Un innovativo progetto di marketing, fondato sull’introduzione di un nuovo brand per un laboratorio odontotecnico di lunga esperienza. L’intento è quello di affiliare sotto il marchio Kalybra i migliori studi odontoiatrici del Salento, assicurando loro credenziali uniche a servizio dei propri pazienti: tecnologia avanzata, precisione, assistenza continuativa e soprattutto certezza della “comodità” e della durata di protesi, impianti e soluzioni ortodontiche. Il tutto, con la garanzia assoluta dell’italianità della manifattura, avvalorata dallo speciale contrassegno Italian Identity Index.
attivita'
Web/Mobile Design
Sviluppo web
Logo design


logo design
Una realizzazione ex novo, a partire dallo studio del nome (naming) sino alla realizzazione del marchio, per l’innovativo progetto di marketing di un laboratorio odontotecnico.
La denominazione evoca il senso della calibratura ovvero della personalizzazione su misura, caratteristica fondamentale per una percezione positiva della protesi dentale. Inoltre, è richiamato il riferimento referenziale al calibro odontoiatrico, usato per misurare lo spazio interocclusale.
Graficamente, il marchio ha uno sviluppo geometrico (allusione al dominio della misura) e contiene l’iniziale K, dalla quale si origina un triangolo, come uno spicchio di un cerchio. La stessa forma stilizza l’apertura del cavo orale.
I colori adottati sono usuali dell'ambito sanitario.
Il payoff allude alla manifattura Made in Italy, valore centrale di posizionamento del nuovo brand.

website
L’italianità e la qualità del “Made in Italy” è il valore principale veicolato dal sito, che si rivolge sia agli studi odontoiatrici (che possono entrare nel circuito Kalybra, avendone visibilità sul sito stesso) sia all’utenza finale, che, rivolgendosi ai Punti Odontoiatrici Accreditati Kalybra può, di fatto, operare direttamente la scelta dell’odontotecnico, avendone garanzia di qualità e italianità della manifattura.
Il sito si apre con uno slider informativo. Sia nei contenuti sia nelle evidenze visive, concede eguale spazio agli interessi dell’odontoiatra e a quelli del paziente, di fatto compenetrandoli in un’unica visione di “filiera”, di cui Kalybra si fa garante.
Visita il sito
