Il cliente
Punto di riferimento per la realizzazione di piscine nel Sud Italia, Pool Garden & Service mira a sganciare il proprio posizionamento da un’identificazione univoca con il core business. L’intento, infatti, è quello di rimarcare la propria esperienza anche nell’area merceologica dell’outdoor, spesso complementare a quella delle piscine, la quale resta comunque centrale nella propria comunicazione.
Altro obiettivo fondamentale è la sottolineatura dell’efficienza dei servizi offerti, in particolare l’assistenza continuativa e la progettazione in 3D, quest’ultima vera e propria caratteristica unica di vendita.
attivita'
Logo design
Social media
Web/Mobile Design
Sviluppo web
logo design
È stato divertente e gratificante il percorso che ci ha portato al restyling completo di questo logo che aveva bisogno di comunicare alcune nuove ed importanti caratteristiche di questa azienda che progetta e realizza piscine interrate e fuori terra, fornisce i migliori prodotti per la loro manutenzione ed è in grado di arricchire con arredamento esclusivo anche giardini ed outdor.
Semplificando il font, rendendolo meno aggressivo del precedente ed inserendo tre motivi grafici trattati con pantoni differenti a sostegno del concept, siamo riusciti a dare un respiro nuovo al logo restando fedeli alla linea comunicativa già intrapresa.
social media
La programmazione di post foto-testuali su Facebook e Instagram è principalmente incentrata sui prodotti e sui valori di servizio. Questi ultimi, in particolare, costituiscono anche elementi di forte caratterizzazione e di posizionamento istituzionale, in maniera del tutto distintiva.
website
Realizzato in ambiente Wordpress, il sito concede largo spazio alle immagini fotografiche nello slideshow di apertura. I contenuti sono distribuiti secondo una tassonomia logica tradizionale, che però non sottovaluta gli intenti di posizionamento. La sezione istituzionale “Chi siamo”, per esempio, sussume anche le pagine “Dal vivo”, “Progettazione” e “All inclusive” più specificamente inerenti all’offerta, ma così posizionati in quanto fortemente caratterizzanti rispetto al mercato e alla concorrenza, a tal punto da assimilarli al corredo identitario.
I contenuti dedicati all’outdoor conquistano la dignità rivendicata, attraverso una sezione dedicata, la presenza nello slideshow e il richiamo in home page con un highlight box.
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