Il cliente
Un ristorante grand gourmet al centro di Lecce, condotto da giovani professionisti cosmopoliti dalle pronunciate ambizioni. La sua è una cucina innovativa e concettuale, impegnata nella reinterpretazione creativa di materie prime e piatti del territorio, alcuni dei quali poco comuni.
attivita'
Logo design
logo design
Il marchio si fonda su un lettering lineare e sull’iconicità del segno 1 (nel posto della lettera I), sormontato da quattro stanghette. Quest’ultimo nel suo complesso richiama la forma di una forchetta stilizzata ed è usato sia per ribadire il numero cardinale che è nel nome sia come elemento identificativo a sé stante, estraibile anche dal resto del marchio. Le quattro stanghette e la loro posizione, inoltre, alludono a una corona, aggiungendo, così un senso di nobiltà regale a quello generico di primarietà.
I tratti di apertura in alcune lettere (P e R) accentuano l’ampiezza dello spazio, fisico e intellettuale, evocando i concetti di apertura e visione.
Il payoff, di tipo referenziale, sottolinea lo stretto radicamento territoriale con la città d’arte, aggiungendo all’elemento primarietà una connotazione geografica ambiziosa: “il primo (il miglior) ristorante di Lecce”.