Il cliente
Un'esperienza maturata in oltre sette anni nel settore della refezione e del vending, la capacità di selezionare solo i migliori prodotti, l'efficienza e la rapidità nella gestione delle forniture e dei servizi alla clientela. Tutto questo diventa Wivanda, il nuovo marchio creato da Consolidati per l’azienda DST Food Service, attiva nel campo della distribuzione automatica, attraverso punti ristoro a valore aggiunto. Grazie alle sue funzionalissime macchine distributrici, Wivanda è apprezzata in scuole, luoghi pubblici e posti di lavoro. Perché oltre ad alimenti di qualità, offre un servizio puntuale e personalizzabile, senza l'obbligo di richiedere grosse forniture.
attivita'
Logo design
logo design
Il marchio nasce da un approfondito studio del nome (naming), a partire dall’eufonia complessiva dell’alternanza consonanti-vocali e dell’allitterazione dei suoni /vi/ e /vu/. La denominazione è una citazione diretta del sostantivo “vivanda”, inteso come “alimento di pronta somministrazione”: una chiara allusione all’ambito referenziale di attività del marchio. Completano l’efficacia del nome l’evocazione dell’aggettivo “viva”, con connotazioni positive di dinamismo, vivacità e naturalità e l’allusione, visiva e sonora, all’esclamazione di inneggiamento “W”, “viva”, “evviva!”, in senso positivizzante. Importante anche l’iconicità della lettera “W”.
Le scelte cromatiche, il lettering e gli swoosh grafici del marchio sottolineano la dimensione ludico-ricreativa dei punti ristoro automatici, segnatamente per il target giovanile.